chi siamo/quien somos

ITALIANO

Odori Molesti è un collettivo nato nell’inverno 2007 in Val di Non (Trento-IT) per mano di pochi amici alcuni tra i quali componenti di gruppi punk-hardcore della scena locale, ambiente in cui fino ad oggi ha mosso i suoi passi.

Attività pricipale del collettivo è stata fin dall’inizio la realizzazione di concerti e festival, come ad esempio il noto “Rumori dal Lago”, secondo i principi dell’autogestione, dell’autofinanziamento e soprattutto della libertá di espressione.

Infatti pur muovendosi nell’ambito punk-HC gli eventi si sono sempre distinti per la volontà di rivolgersi ad un pubblico etereogeneo, proponendo artisti tra i piu diversi sottolineando così l’importanza di abbattere i confini immaginari che la società crea.

Nel 2010 alcuni componenti del gruppo si trasferiscono in Spagna dando vita ad una nuova sezione di Odori Molesti oltre i confini italiani.

Questa nuova formazione fonda una vera e propria etichetta allargando le sue attività quali l’organizzazione di tours europei, la realizzazione di merchandising, la produzione e la distribuzione di dischi, autofinanziandosi anche con la vendita del proprio merchandising ufficiale nel pieno spirito “Do It Yourself”.

CASTELLANO

Odori Molesti es un colectivo nacido en  invierno del 2007,  en Val di Non (Trento-IT), de la mano de unos pocos amigos, de lo cuales algunos son componentes de grupos punk-hardcore de la escena local, ambiente en el que a empezado a dar su primeros pasos.

La actividad principal del colectivo ha sido desde el principio la realizaciòn de conciertos y festivales, como el conocido “Rumori Dal Lago”, actuando segùn los principios de la autogestiòn,de la autofinanciaciòn, y sobre todo de la libertad de expresiòn.

De hecho aun moviendose en el ambito punk-HC los eventos han sido enfocados hacia varios generos musicales (siempre dentro una linea alternativa) para asi tener un publico variado, proponiendo artistas diferentes, recalcando  asi la importancia de eliminar barreras sociales.

En el 2010 algunos componentes del grupo se trasladan a Espana creando una nueva seccion de Odori Molesti fuera de Italia.

Esta nueva formacion funda una productora y actua paralelamente al equipo Italiano, alargando sus actividades a la organizacion de giras europeas, la realizacion de merchandising, la produccion y distribucion de discos;  autofinanciandose tambien con la venta del merchandising oficial, siempre con la filosofia “haztelo tu mismo”.